• Silea - IT
  • Silea - EN
  • Silea - ES
  • Silea - FR
  • Silea - RU

La nostra Politica

SILEA L. T. S.r.l. ha l’obiettivo di consolidare, anno dopo anno, il proprio posizionamento nel mercato Europeo, come uno dei più importanti costruttori del settore, e, allo stesso tempo, di affermarsi anche nei mercati emergenti come brand affidabile.
Tale consolidamento avviene attraverso un continuo sviluppo dei prodotti, la ricerca di nuovi settori legati a fonti alternative (criogenico, chimico, alimentare) e gli investimenti sulle infrastrutture.
La nostra azienda ritiene indispensabile concentrarsi sulle strategie e le Politiche Aziendali indirizzate in modo preminente alla qualità: dei processi produttivi, attraverso l’implementazione di software di gestione, dei prodotti, del Layout aziendale e alla Soddisfazione del Cliente anche attraverso l’attività del Service, sia in fase di progettazione che di assistenza post vendita.
L’ottenimento e il monitoraggio di questi risultati è garantito dalla constante gestione del Sistema Qualità, secondo quanto contenuto nella norma UNI EN ISO 9001:15, implementato dal controllo degli aspetti tecnici e di sicurezza, secondo requisiti richiesti dalle Direttive di prodotto applicabili come: ATEX (apparecchiature utilizzate in ambienti esplosivi), PED (apparecchiature a pressione), MACCHINE, MID (strumenti di misura), risorse umane, formazione del personale e Sicurezza sull’ambiente di lavoro (D.Lgs. 81/08). Il Sistema di Qualità ISO rappresenta lo strumento guida necessario al raggiungimento degli obiettivi, che vengono annualmente fissati dall’Alta Direzione sulla base dell'esito del Riesame e concordati in C.D.A.

Silea è inoltre impegnata nella salvaguardia dell'ambiente per prevenire e limitare l'inquinamento in tutti i processi attraverso:

  • Sensibilizzazione delle tematiche ambientali a tutti i dipendenti.
  • Gestione dei rifiuti favorendo il riciclo o il recupero ove possibile.
  • Ottimizzazione dello stoccaggio provvisorio dei rifiuti e dei liquidi destinati a essere conferiti a società in regola con le leggi e norme vigenti.
  • Rispetto delle normative applicabili.

L’Alta Direzione si impegna a verificare con periodicità semestrale il grado di raggiungimento degli obiettivi della qualità, sottoponendo a riesame il sistema, in termini di risorse impegnate, mezzi, strutture e fissando gli obiettivi per l'anno successivo.

Silea Liuqid Transfer - La nostra Politica
Silea Liuqid Transfer - La nostra Politica
Silea Liuqid Transfer - La nostra Politica
Silea Liuqid Transfer - La nostra Politica