Misuratore di portata serie BM
internal view of rotor
I misuratori di portata Avery-Hardoll sono strumenti di misura volumetrici di precisione per liquidi, che mantengono un’accurata precisione per lunghi periodi di funzionamento. La semplicità di progettazione e costruzione, insieme a un'accuratezza costante, ha portato all'uso diffuso dei misuratori serie BM sui veicoli di rifornimento per l'aviazione, nonché dei misuratori master per l'uso nella calibrazione in tutto il mondo.
Il misuratore di portata della serie BM converte direttamente una rotazione volumetrica in uscita con un margine minimo di errore e con un disturbo minimo dovuto alle condizioni circostanti, come la turbolenza delle valvole vicine o altro.
Il principio volumetrico è il sistema più accurato per misurare il flusso del fluido. Nessun'altra tecnologia può raggiungere tale precisione, perché la misurazione viene dedotta, il che è indiretto e soggetto a supposizioni.
Il misuratore Avery-Hardoll® converte direttamente una rotazione volumetrica in uscita con un margine minimo di errore e con un disturbo minimo dato dalle situazioni circostanti, ad esempio le turbolenze delle valvole vicine, ecc.
Collettore: Acciaio o ghisa sferoidale (quest'ultima non disponibile sui misuratori a tripla capsula)
Corpo: Ghisa Ni-Resist
Palette: carbonio
Rotore: Alluminio o ghisa Ni-Resist
Rivestimento esterno: Alluminio o ghisa Ni-Resist
Rivestimento interno: Ghisa Ni-Resist
È disponibile una gamma completa di accessori per misuratori, da utilizzare con tutti i contatori Avery-Hardoll, elencati di seguito:
TIPOLOGIE DI MISURATORI
I misuratori Avery-Hardoll possono essere utilizzati per tutti i prodotti petroliferi di tutte le viscosità. Tuttavia, c'è ovviamente un aumento della caduta di pressione con combustibili più viscosi che, in circostanze normali, limiterà la portata massima ottenibile.
Si raccomanda che la caduta di pressione attraverso il misuratore non superi un bar, al di sopra del quale i cuscinetti inizieranno a usurarsi a causa del carico. Di conseguenza, quando si utilizzano prodotti con viscosità, in condizioni di esercizio, superiori a 100 centistoke, è necessario ridurre la portata massima consentita.
Si consiglia di non avere una caduta di pressione superiore a 0,7 bar per il funzionamento continuo alla massima velocità o un bar per il funzionamento continuo a metà velocità.
Caduta di pressione
Di seguito è mostrata la caduta di pressione per i misuratori serie BM di Avery-Hardoll:
Pressione massima di esercizio: 10,5 bar
Pressione di collaudo: 21 bar
Range di temperatura: da -28°C a 100°C
Volume per rotazione:
Ripetibilità (tipica): 0.02%
Ottieni la scheda con tutte le caratteristiche del prodotto. Compila il form per ricevere il PDF.