• Silea - IT
  • Silea - EN
I bracci flottanti sono utilizzati nei serbatoi, fuori terra o interrati, e permettono di aspirare il prodotto pulito in prossimità della superficie senza i sedimenti che normalmente si trovano sul fondo dei serbatoi.
I bracci flottanti sono composti da uno snodo di collegamento al serbatoio, snodi intermedi nel caso di particolari geometrie della struttura di contenimento (altezza maggiore del diametro) e di un
complesso di galleggiamento che permette di seguire le variazioni di livello, ottenendo così l’aspirazione sempre in superficie del prodotto pulito. I flottanti possono essere equipaggiati di alcuni accessori utili per le attività di controllo del fluido quali: indicatore di livello analogico e samples per aspirazione liquido in diversi punti del serbatoio. In caso di serbatoi con tetti galleggianti, i bracci flottanti vengono forniti con sistemi di galleggiamento sommerso e una parte terminale adatta allo scorrimento costante sul tetto in ogni sua fase di riempimento.
In presenza di serbatoi interrati, il braccio può essere fornito di una valvola di fondo, onde evitare lo svuotamento del tubo verticale di aspirazione. I nostri flottanti sono adatti all’uso con Jet A1 Fuel, in quanto non vengono utilizzati metalli gialli nella costruzione dei suoi componenti.
Serie 1501
Serie 1501
Braccio flottante
Serie 1502
Serie 1502
Braccio flottante
Serie 1505
Serie 1505
Braccio flottante